DAVID JARACH

è il Name & Managing Partner di Jarach&Associati. Ha acquisito, in più di venti anni di esperienza professionale, una riconosciuta e distintiva competenza e visibilità a livello internazionale nella consulenza di direzione sui temi di strategic pricing reengineering, operando per primarie realtà industriali, tra le altre, attive nei settori Aerospace, Airline, Automotive, Biomedical, Chemical, Food&bBeverage, Infrastructures, Optical Lenses, Mechanical, Pharma, Travel Retail.

È da 27 anni docente di Marketing presso l’Università Bocconi e la SDA Bocconi, ove, nello specifico, è direttore dei corsi di Pricing per i tutti suoi corsi Master. Autore di sette pubblicazioni (in italiano, inglese e cinese).

È il Presidente di diciottofebbraio, primaria società di consulenza specializzata sui settori aviation, aerospace, defense e business travel, che controlla e possiede il marchio Jarach&Associati. Per le sue competenze, è considerato tra i massimi esperti a livello internazionale sul tema dei processi di customer value management e pricing.

ELENA CARBONE

è la Partner-in-Charge di Jarach&Associati.

E’inoltre la direttrice della practice Ricerche di Mercato di Jarach&Associati, che realizza survey ad hoc per l’elaborazione delle strategie di value pricing per i Committenti.

In oltre quindici anni di esperienza professionale ha coordinato e collaborato in più di 200 progetti a livello nazionale ed internazionale, ponendo le sue competenze al servizio dei settori chemical, Online Travel Agencies (OTA), optical lenses, mechanical, transportation, Travel Management (TM).

Prima di dedicarsi alla consulenza di direzione ha ricoperto posizioni di responsabilità nella funzione marketing&sales all’interno di primarie imprese internazionali del settore farmaceutico.

È inoltre Partner di diciottofebbraio, società di consulenza per i settori aviation, aerospace, defense e business travel che controlla e possiede il marchio Jarach&Associati.

RENATA TRINCA COLONEL

Collabora con Jarach&Associati per I‘applicazione di strumenti e tecniche quantitative: business analytics, data visualization, applicazioni ed elaborazioni statistiche in diversi ambiti, modelli statistici di scoring e rating, previsioni e predictive analytics, modelli e applicazioni al CRM.

Ha partecipato e coordinato numerosi progetti di ricerca e consulenza per importanti imprese italiane e multinazionali operanti nel settore energetico, dei trasporti, retail, bancario, assicurativo, ottico, dell’editoria e immobiliare. 

Autrice di saggi e articoli sui temi di campionamento statistico, compliance, modelling, predictive analytics, flessibilità lavorativa, ageism e percorsi di carriera.

È Associate Professor of Practice di Decision Sciences & Business Analytics presso la SDA Bocconi e Adjunct Professor di Statistics per l’Università Bocconi.

CHIARA SOLERIO

Chiara Solerio, Ph.D, è Docente Non Accademico del Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi. Ha inoltre collaborato, negli ultimi 15 anni con alcune Università italiane, occupandosi di temi di Marketing e Strategia.

La sua attività di consulenza si è rivolta in prima istanza verso imprese operanti nel settore del food&beverage, turismo, oftalmologia, cemento, calcestruzzo, gas.

I suoi interessi professionali vertono sul posizionamento, branding e sulla prospettiva esperienziale nel consumo, con particolare riguardo alla costruzione di significato degli individui ed alla relazione consumatore-marca. Chiara si occupa altresì di comunicazione tradizionale e comportamento di consumo. 




ALBERTO CADIROLA

Laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano e iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Milano. Ha maturato la sua esperienza in ambito telecomunicazioni, networking, big-data, web, app e sicurezza. Ha realizzato i sistemi informativi usati per l'accredito e il controllo accessi a numerosi eventi fieristici in Italia e per eventi sportivi worldwide.
E' stato relatore a diversi convegni di informatica organizzati da prestigiose aziende di tecnologia e docente di informatica sia in prestigiose scuole milanesi che presso aziende private.
La sua attività di consulenza si è rivolta ad aziende di tutti i settori produttivi. I suoi interessi professionali vertono oggi sulla gestione in outsourcing di sistemi informatici, sull'ottimizzazione dei processi, sulla sicurezza, sulla progettazione e realizzazione di soluzioni gestionali ad hoc.